Collegamenti sponsorizzati

Web Marketing Turistico

Web Marketing Turistico: promuovere un hotel online

State cercando blog e portali sempre aggiornati sul tema del web marketing in ambito turistico? Vorreste sapere in cosa consiste il web marketing turistico? Su Posizionamento-Siti troverete consigli e informazioni utili riguardo il web marketing nel settore turistico.

Web Marketing Turistico: promuovere un hotel online

Il mercato turistico è un mercato sempre più competitivo e globale; essere su internet con una pianificazione e una strategia ben studiata e accurata è alla base del successo di un sito e soprattutto della promozione online di un hotel.

Per essere su internet, un albergo, hotel o struttura ricettiva non necessita solo di un bel sito accattivante, ma soprattutto di farsi trovare facilmente dagli utenti e quindi potenziali clienti. Questo presuppone la formulazione di strategie di web marketing turistico. Il settore turistico, infatti, è un settore con alti livelli di concorrenza; internet, a differenza di altre forme di comunicazione, ha la capacità di rispondere esattamente alle richieste che in quel momento il navigatore sta chiedendo. Infatti con i motori di ricerca si possono intercettare gli  utenti internet proprio quando effettuano le loro ricerche tramite specifiche parole chiave. Ovviamente non esiste un web marketing turistico uguale per tutti; ogni struttura ricettiva prevederà un piano di web marketing turistico personalizzato.

Ci sono molti portali e blog che forniscono quotidianamente informazioni e trucchi di web marketing turistico per potrebbero andare bene anche per la vostra struttura ricettiva. Turismo e Consigli è un blog che tratta i principali argomenti legati al web marketing turistico ed analizza i trends e le tendenze del settore: come promuovere un hotel su Facebook, community social travel, le prenotazioni alberghiere online e molto altro.

Per essere sempre aggiornati potete frequentare il Blog di Roberta Milano, un blog sulle evoluzioni del web marketing turistico e case studies di hotel. Tanti suggerimenti e le novità direttamente dal web da cui potreste prendere spunto per implementare una vostra azione di web marketing nel settore turistico.

Booking Blog è il portale del web marketing turistico: le nuove applicazioni sui cellulari per il web marketing turistico, come gestire le recensioni negative, il processo di prenotazione online. Potreste iscrivervi alla newsletter, per rimanere aggiornati ogni settimana sulle strategie di web marketing indispensabili per promuovere un hotel su Internet.

Per consulenze di web marketing nel settore turistico potrete rivolgervi a agenzie di web marketing come Antonio Maresca e Mediacom-Group, che operano con il fine di migliorare il posizionamento e la presenza di siti sui motori di ricerca nel settore turistico.

Le statistiche, inoltre, indicano che oltre l’80% dei navigatori internet, italiani ed esteri, utilizzano sempre di più per le loro ricerche di informazioni e prenotazioni di strutture ricettive, i motori di ricerca come Google, Yahoo, Msn, etc.

Inoltre lo sviluppo del Web 2.0, con i blog e i siti dedicati alle recensioni di hotel, rende indispensabile la presenza del sito dell'hotel nei social network, con l'ausilio di video hotel e il monitoraggio costante della reputazione online.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia