Collegamenti sponsorizzati

Web Marketing Manager

Il web marketing manager

Il Web Marketing Manager è un professionista del web, in particolare delle strategie di marketing necessarie per migliorare la visibilità dei siti internet e la loro presenza sui motori di ricerca. Il fine del Web marketing Manager è quello di convertire utenti in clienti. State cercando i corsi per Web Marketing Manager? Vorreste capire meglio di cosa si occupa? Di seguito tutte le informazioni sul Web Marketing Manager. 

Il web marketing manager

Il Web Marketing Manager si occupa della definizione, applicazione e verifica delle strategie di business e comunicazione nell'interazione online tra gli utenti del world wide web e l'impresa. Per riuscire ad acquisire le conoscenze del Web Marketing Manager occorrono esperienza e studi approfonditi nel settore. Un buon Web Marketing Manager, infatti, è colui che conosce non solo la teoria ma anche e soprattutto la pratica; per questo motivo è fondamentale scegliere dei corsi che forniscano un approccio pratico a questo tipo di mestiere.

 

Web Marketing Manager: i corsi

Su internet troverete una grande quantità di corsi per Web Marketing Manager. Come fare per riconoscere quelli che effettivamente possano dare un contributo reale alla vostra preparazione? Intanto bisogna assicurarsi che i corsi prevedano delle esercitazioni pratiche e poi cercate di capire anche le referenze degli insegnanti. Chi possiede dei portali su internet visitati sicuramente potrà insegnarvi di più rispetto a chi non li ha.

Madri.com, ad esempio, è un corso per Web Marketing Manager molto conosciuto dagli utenti internet. Il corso è formato generalmente da alcuni giorni di full immersion  con esercitazioni pratiche, suddiviso in livello base e avanzato. Sul sito troverete tutte le informazioni per diventare un Web Marketing Manager.

Altro corso è quello organizzato da Romaexplorer, un portale che da circa 10 anni è sul web e che può contare sull’esperienza di professionisti del web alle spalle. Romaexplorer prevede diversi corsi: per imprenditori, per webmaster, per traduttori e per studenti; tutti i corsi prevedono soprattutto esercitazioni pratiche e uno stage di 3/6 mesi nella redazione di RomaExplorer.

Altro corso di Web Marketing Manager è quello organizzato dalla Connecting-Managers, una community che ha il fine di sviluppare rapporti interpersonali tra i professionisti del marketing e della comunicazione per far nascere proficue collaborazioni reciproche. L'iscrizione alla Community di Connecting-managers consente la partecipazione a seminari e convegni gratuiti su svariati temi come: information technology, marketing management, comunicazione, web marketing e tanti altri corsi.

Anche Marketing Informatico organizza corsi per Web Marketing Manager. Il corso è personalizzato alle esigenze del richiedente. Sul sito maggiori informazioni.

 

 

Web Marketing Manager: mansioni

In sinergia con il business, il Web Marketing Manager definisce le strategie della presenza su internet dell'impresa e dell'utilizzo delle informazioni presenti online sulla concorrenza.

In funzione delle potenzialità e dei processi online, si occupa quindi di acquisire utenti e convertirli in clienti, mantenere e assistere i clienti acquisiti promuovere lo sviluppo di servizi online, mantenere un colloquio diretto con l'utenza del proprio sito e delle aree di mercato di interesse. Il web marketing manager esplora inoltre le potenzialità del mercato, gli sviluppi tecnologici e le attività dei concorrenti, per raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sull'utenza web.

Tramite attività di promozione online, può aumentare la visibilità dell'impresa e accrescere il numero di utenti in target raggiungibili/raggiunti.

Il Web Marketing Manager sovrintende alla progettazione e sviluppo dei siti aziendali e mantiene i rapporti con le agenzie o i collaboratori che realizzano i siti stessi, seguendo quindi gli aspetti funzionali e di comunicazione.

Inoltre si occupa di monitorare i siti e tutte le attività di promozione dello stesso, valutando il ROI (Return on investment) dei diversi investimenti e monitorando i KPI (Indicatori di prestazione).

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia