Collegamenti sponsorizzati

Strategie Web Marketing

Le strategie di web marketing

La Strategia e' uno degli aspetti più affascinanti del marketing e soprattutto su internet le strategie di web marketing occupano un ruolo fondamentale per riuscire ad avere un sito di qualità e di successo. Vorreste capire meglio quali sono le strategie di web marketing da utilizzare per posizionare al meglio il vostro sito? Di seguito troverete suggerimenti e spunti interessanti…

Le strategie di web marketing

La promozione di siti web legata a forme di advertising che sfruttano le risorse della rete internet, è diventata indispensabile per qualsiasi azienda.

Gli strumenti per avere un sito web efficace e non una semplice vetrina, sono tanti e riguardano soprattutto i contenuti creati secondo dei criteri ben precisi e una strategia di web marketing mirata a far aumentare la visibilità del vostro sito web. Se volete scambiare in formazioni con altri appassionati e esperti seo sulle strategie d web marketing, potete partecipare alle discussioni su Web Marketing Forum

Altre importanti consigli vengono forniti da Romaexplorer, nella pagina dedicata al Web Marketing.

Di seguito vi forniremo alcune regole e strategie di web marketing per riuscire a farvi trovare più facilmente dai vostri utenti che potrebbero cosi trasformarsi in clienti.

 

Strategie web marketing: Ottimizzare ciascuna pagina per una, massimo due parole chiave
Uno degli errori più frequenti che viene commesso da chi inizia a svolgere un lavoro di posizionamento di un sito web nei motori di ricerca, è quello di ottimizzare una sola pagina, spesso la home page, per molte parole chiave. Soprattutto nei casi dove la competitività è più alta è sempre consigliabile cercare di focalizzare il posizionamento di una pagina web per una , massimo due parole chiave. Se le parole chiave sono molte, bisognerà ottimizzare più pagine ciascuna per una parola chiave.

 

Strategie web marketing: Includere le principali parole chiave nei testi associati ai links che puntano al sito:

Molti motori di ricerca, uno su tutti Google, assegnano molta importanza all' "anchor text", ovvero al testo associato ai links provenienti da siti esterni, ma anche dalla struttura dei links interni.
In quest'ottica è fondamentale che l'"anchor text" contenga in frasi di senso compiuto le parole chiave più importanti per il sito e scelte in fase di analisi preliminare per l'ottimizzazione e il posizionamento. Se questo aspetto viene curato con particolare cura e attenzione può svolgere un ruolo primario per raggiungere i primi posti negli indici dei motori e in Google.

 

Strategie web marketing: Includere le parole chiave nelle prime 100 parole del contenuto del testo:
A tale scopo, ovvero includere le parole chiave scelte per il posizionamento di una pagina in modo proporzionale nelle prime 100 parole che costituiscono il testo della pagina, queste vanno posizionate nei Tag Title, META Description, intestazione (H1) e corpo del testo.

 

Strategie web marketing: Scrivere i contenuti della pagina in maniera descrittiva

Sarebbe utile al posizionamento scrivere i contenuti in maniera esauriente includendo le parole chiave: I contenuti della pagina, che dovranno essere descrittivi di particolari servizi o prodotti offerti dal sito, è preferibile che siano costituiti da un testo organico composto da 250 a 350 parole nel quale le parole chiave compaiano soprattutto al suo inizio e nella sua parte finale.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante: