Collegamenti sponsorizzati

Pubblicità Web

La pubblicità sul web funziona davvero?

I trend di crescita della pubblicità online sono migliorati del 41% rispetto al 2007. Un aumento di notevole importanza, considerato l’andamento dell’economia. A funziona davvero la pubblicità sul web? E soprattutto è vero che costa molto meno rispetto alla pubblicità tradizionale? Dalla crescita sembra proprio che la pubblicità sul web porti maggiori risultati a costi minori. Di seguito troverete informazioni sulla pubblicità sul web.

La pubblicità sul web funziona davvero?

Ormai lo sviluppo d internet ha raggiunto in Italia cifre esorbitanti. E la pubblicità sul web rispetto a molti anni fa si è praticamente triplicata. Gli utenti hanno superato abbondantemente i 20 milioni di persone e i siti e-commerce iniziano finalmente a dare i loro frutti.

Un dato, però, fa meglio capire i cambiamenti significativi che ci sono stati in questo campo; la pubblicità sul web è aumentata del 41% rispetto agli anni precedenti e soprattutto rispetto alle forme di comunicazione tradizionale, come la pubblicità sulla stampa, sui cartelloni e sulla tv.

Le imprese, infatti, e anche quelle più piccole stanno scoprendo che la pubblicità sul web, se fatta 017bene, porta clienti e quindi vantaggi economici.

E non solo in particolari settori comuni come turismo e informatica, ma anche nei settori più tradizionali, come la finanza, l’edilizia e l’artigianato, che fino ad ora non si erano rivolti al web. Ci si è resi conto che chi cerca un servizio o un particolare prodotto, non si affida solo a Pagine Gialle, ma anche e soprattutto a portali tematici relativi all’attività ricercata. Ecco che farsi trovare primi nei motori di ricerca risulta essere un must. E la pubblicità online è un ottimo mezzo per aumentare la propria visibilità sui motori di ricerca.

Ma quale è la migliore pubblicità sul web?

Veicolare i messaggi giusti, forse, è il fulcro della pubblicità sul web. E la pubblicità sul web rende molto non solo perché i risultati sono elevati ma soprattutto perché i costi sono molto più bassi rispetto alla pubblicità tradizionale.

La peculiarità della pubblicità sul web è quella di poter raggiungere target specifici a costi molto bassi. Gli strumenti di pubblicità sul web sono svariati; uno è il banner, mentre altri derivano dall’utilizzo di Google Adwords.

I messaggi vengono studiati a seconda del target che si vuole raggiungere, cercando di ottenere link di qualità per colpire maggiori utenti e spendere di meno.  

Soprattutto le aziende hanno finalmente capito che non è importante avere un sito bello, di elevata qualità grafica, con animazioni particolari, ma soprattutto avere contenuti di qualità, che puntano a conquistare la fiducia dell’utente, a creare le motivazioni che lo inducano a ritornare sul sito e ad acquistare un prodotto nel caso in cui si tratti di un e-commerce.

Per evitare di dover sempre richiedere la consulenza esterna di agenzie esperte in web marketing e pubblicità online, potreste frequentare un corso di web marketing e posizionamento. Romaexplorer organizza corsi per imprenditori e professionisti, in modo che ognuno sia in grado di aumentare le visite del proprio sito, promuovere un a campagna di pubblicità sul web e sappia convertire le visite in nuovi business. Su Business Explorer troverete maggiori informazioni sul corso.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia