Collegamenti sponsorizzati

Promozione Siti Web

Consigli sulla promozione dei siti web

State cercando informazioni sulla promozione di siti web? Vorreste ricevere più visite sul vostro sito web ma soprattutto visite con un ritorno economico? A volte fare investire sulla promozione del proprio sito web può risultare inefficace. Questo dipende da diversi motivi. Di seguito vi spiegheremo i modi per ottenere maggiori risultati sui siti web mediante la strategia della promozione.

Consigli sulla promozione dei siti web

Tra le imprese si sente sempre di più la necessità di attuare strategie di promozione del proprio sito web. Mentre prima si pensava che realizzare un sito era una strategia di promozione molto importante, oggi le imprese hanno capito che senza una pianificazione di marketing non si può fare molto per promuovere la propria attività.

Un sito può essere anche ineccepibile da un punto di vista della grafica, ma se non vi è dietro una strategia di marketing ben definita, può anche risultare inutile fare un sito.

Ma quali sono i migliori investimenti per attuare delle strategie di promozione del proprio sito web?

Innanzitutto è importante integrare le attività di pubblicità offline con quelle online. Bisogna, infatti, studiare dove si vuole fare attività di promozione e successivamente decidere i canali giusti.

Altro punto è adattare la propria attività con il web. Ma come si fa? A volte basta semplicemente avere la conoscenza degli strumenti che il web mette a disposizione. Un esempio sono le aree riservate che le aziende mettono a disposizione degli utenti per interagire con loro e fare un’attività di promozione anche mediante il passaparola: dalla disponibilità di magazzino alla consultazione di documenti riservati, dai forum ai blog aziendali, dall'assistenza online alla richiesta di preventivi.

Creare un blog, ad esempio, può essere una strategia di promozione e di interazione tra il proprio sito web con l’utente che è capitato sulla vostra pagina.

Google stesso fornisce strumenti molto semplici per creare da soli un blog. Su Blogger, infatti, avrete la possibilità di creare gratuitamente un blog, senza avere particolari competenze tecniche, per condividere messaggi, opinioni e foto con gli utenti del vostro sito web.

Google Italia vi fornisce uno strumenti molto utile per trovare modi nuovi di promozione dei siti web ma anche semplicemente per entrare nel mondo del web marketing. Ogni settimana affronta un nuovo argomento sulla promozione e visibilità dei siti web.

Un’altra strategia di promozione del sito web è quella di individuare i servizi e le informazioni che possano valorizzare sul web l'attività della vostra impresa e pubblicizzare esclusivamente le pagine che parlano di queste attività.

Ricordatevi sempre che un’attenta pianificazione di marketing è ciò che sta alla base di ogni promozione del sito web.

Altro blog che potrete visitare per essere sempre aggiornati sulle novità in campo di posizionamento e promozione dei siti web è Posizionamento Blogspot. Su questo blog sono presenti trucchi, novità, osservazioni e appunti sull’ottimizzazione delle pagine web.

Il nostro consiglio, inoltre, è quello di sperimentare. Nel marketing online non esiste l'idea geniale che può cambiare il vostro business. Di idee geniali ce ne sono già parecchie. Per fare in modo che le vostre iniziative di web marketing e di promozione del sito web funzionino dovrete, invece, lavorare molto sul campo per verificare come, chi e in quale misura gli utenti rispondono ai vostri input. Purtroppo o per fortuna non esiste l'iniziativa o l'offerta valida universalmente. Il ritorno più elevato derivante da una promozione ben fatta si ha segmentando il target e diversificando le iniziative perché non tutti rispondono alle stesse sollecitazioni o agli stessi messaggi.

In ogni caso, per avere una maggiore conoscenza  degli argomenti in materia di promozione del sito web e affrontare da soli campagne di web marketing senza dovervi affidare alla consulenza di aziende specializzate, potreste frequentare i corsi di Romaexplorer indirizzati agli imprenditori e professionisti.Business Explorer è un corso che vi permetterà di mettere a frutto le competenze in materia di promozione del sito web, basato soprattutto sulla pratica; le esercitazioni, infatti, vengono svolte direttamente sul sito web di chi frequenta il corso.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia