Collegamenti sponsorizzati

Marketing Online

L’efficacia della scrittura del marketing online

Tutto ciò che viene scritto nel vostro sito e nelle email che inviate ai potenziali clienti ha una grande importanza per una buona riuscita di campagne di marketing online e quindi nelle vostre strategie. Molte volte decidere un buon investimento su internet dipende anche dalla vostra capacità di scrivere un messaggio on il testo del vostro sito. Di seguito alcuni suggerimenti sulla scrittura online per migliorare i vostri rendimenti di marketing.

L’efficacia della scrittura del marketing online

Vendere o iniziare un’attività su internet sta diventando una funzione legata sempre di più alla propria capacitò di scrivere online e alla comunicazione multimediale. L’importanza di quello che viene comunicato attraverso il proprio sito internet oppure attraverso un’email ha fatto nascere nuove figure professionali nel campo del marketing online.

Quello che è importante in un sito non è quello che viene effettivamente scritto ma come l’utente e quindi potenziale cliente percepisce. Se non conoscete le strategie del marketing online, come parlare al target e come scrivere sul web, avrete poche possibilità di successo su internet. Di seguito vi forniamo alcuni consigli che potreste utilizzare per il vostro sito e per i contenuti delle vostre email.

 

Marketing online: fornire informazioni interessanti

Ci sono una grande quantità di siti internet con testi molto lunghi, mentre altri forniscono pochissime informazioni; in entrambi i casi l’errore più comune è dimenticarsi dell’utente e non studiare come ottenere un ritorno positivo da quest’ultimo. Ma l’abilità di chi si occupa del marketing online non è solo quella di studiare il proprio target, ma anche quella di creare dei contenuti interessanti per il visitatore che lo inducano a ritornare nuovamente sul sito. Quindi se fornite poche informazioni l’utente può rimanere deluso, mentre se ne date troppe si rischia di annoiare l’utente. Bisogna, quindi, trovare una giusta via di mezzo con contenuti che siano anche interessanti. Mestiere di Scrivere è un blog dove potrete trovare molti spunti interessanti sul marketing online e soprattutto sull’arte di scrivere su internet al fine di rendere più accattivante un testo e un’email.

Per quanto riguarda come scrivere email che siano interessanti e mirate, potreste dare un’occhiata ai suggerimenti forniti daWeb Imprese.

 

Marketing online: evitare di parlare troppo di voi

Un altro degli errori più grandi s internet è quello di parlare troppo dell’azienda e di quello che fa. In realtà nessun utente è interessato a quello che un’azienda è e fa, ma piuttosto a come può soddisfare un loro bisogno. L’ideale sarebbe di parlare meno dell’azienda e parlare di più delle esigenze dei visitatori e di come potete soddisfarle.

 

Marketing online: evitare di scrivere banalità

Parlare troppo di se e soprattutto scrivere frasi come professionalità, attenzione alle esigenze del cliente, esperienze consolidate, massima serietà è una cosa molto comune e a cui ormai l’utente non dà più molta importanza. Se volete scrivere delle frasi del genere, fate in modo di non essere autoreferenziali, ma fate in modo che sia qualcun altro a scrivere su di voi, magari attraverso interviste ai vostri clienti. Un altro modo potrebbe essere quello di  fare un  test sul vostro sito e pubblicare le risposte, oppure verificate sempre attraverso un test quali sono le pagine più interessanti e quelle meno.

 

Questi sono solo alcuni spunti riguardo il marketing online. Se volete essere voi stessi degli esperti sul marketing online, potreste seguire il corso Business Explorer, organizzato da Romaexplorer. I corso è indirizzato a imprenditori e professionisti e tratta l’argomento del web marketing. E’ un corso molto pratico che insegna agli imprenditori le strategie di marketing online per incrementare il proprio business su internet. Su Corso di Web Marketing troverete maggiori informazioni.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia