Collegamenti sponsorizzati

google pay per click

Pay per click di google: trucchi e strategie

Vorreste realizzare campagne di visibilità su internet ad alta efficacia? Il pay per click di google vi ha portato clienti e vorreste approfondire meglio l’argomento per trarre un maggiore vantaggio? Di seguito vi forniremo informazioni e trucchi sul pay per click di google, strumento utile per chi vuole migliorare la propria visibilità su internet e farsi trovare dal proprio target di utenti.

Pay per click di google: trucchi e strategie

Google pay per click: definizione

Il pay per click è un modello di pubblicità online creato appositamente per permettere la pubblicità dei siti web, dove gli inserzionisti pagano un quantitativo solo quando un utente clicca sul loro annuncio. I vantaggi derivanti dal pay per  click sono numerosi, in quanto il pay per click permette di ottimizzare gli investimenti.

Questa tipologia di pubblicità sta avendo un successo mondiale e Google ne è il promotore principale e il motore di ricerca più utilizzato per il pay per click.

Proprio perché ha riscosso un grande successo, bisogna stare molto attenti agli abusi da parte di siti web che incentivano gli utenti a cliccare su annunci in modo da trarne un profitto abusivo. Fortunatamente il pay per click di Google continua a crescere rapidamente e a funzionare, grazie  soprattutto ai programmatori di google che creano continuamente sistemi antitruffa.

 

Google pay per click: vantaggi di google adwords  

Google AdWords è oggi lo strumento di pay per click  più utilizzato al mondo, in quanto è uno dei metodi più veloci per ottenere grandi quantità di traffico sul proprio sito da parte di potenziali clienti. A differenza di Yahoo!, Google completamente è automatizzato. L'annuncio è disponibile in pochi minuti. Questo è un grande vantaggio rispetto al motore precedente in quanto non è necessario attendere i vaglio di nessuno, tranne in casi particolari ovvero quando si cerca di usare nell'annuncio marchi o brand di terze parti.

Il secondo vantaggio di AdWords è che include anche i calcoli relativi al tasso di conversione. Pertanto un annuncio può essere più in alto (o in basso) rispetto a i concorrenti diretti non solo per l'importo ma anche perchè sei riusctio a generare un miglior tasso di conversione.

AdWords ricompensa in questo modo il testo dell'annuncio e contemporaneamente di difende contro gli annunci Spam.

 

Google pay per click: trucchi e strategie

Gli elementi base delle campagne pay per click di google sono:

1-     le parole chiave, da scegliere nel selettore di parole chiave;

2-     l’annuncio;

3-     le offerte.

La combinazione di questi 3 elementi produce degli annunci pubblicitari che rispondono alla ricerca da parte degli utenti di determinati argomenti pertinenti con parole chiave ricercate.

Affinchè una campagna pay per  click di google sia efficace, occorre conoscere esattamente le parole chiave relative al vostro argomento di interesse. Il nostro consiglio è quello di cercare parole chiave a basso costo ma a alto tasso di conversione.

Dopo aver definito le parole chiave occorre scrivere il testo dell’annuncio, che verrà visualizzato nei link a pagamento ed è fondamentale in quanto da esso dipenderà il successo dell’annuncio.

Fondamentale è che il testo sia in linea con le parole chiave e la landing page del pay per click di google sia pertinente con ciò che viene effettivamente richiesto.

 

Google pay per click: occorre una formazione adeguata

Il pay per click è il principale strumento con cui ottenere visibilità online nei motori di ricerca e nei portali di contenuto. Apparentemente semplice, in realtà gestire campagne di pay per click su google con ROI positivi richiede alta expertise e professionalità.

Google offre la possibilità agli utenti di potersi gestire autonomamente le campagne pay per click.
Se l’azienda vuole cimentarsi nell'autogestione, si possono ottenere discreti risultati con una formazione iniziale adeguata. Romaexplorer ha organizzato un corso chiamato Business Explorer indirizzato principalmente ad aziende e professionisti che vogliono attirare nuovi clienti grazie alla pubblicità su internet a alla conoscenza dei motori di ricerca. Il corso è molto pratico e le esercitazioni vengono effettuate sul proprio sito, in modo da creare delle strategie personalizzate.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia