Collegamenti sponsorizzati

Costo sito web

Il costo per realizzare un sito web

Vorreste sapere quale potrebbe essere il costo approssimativo di un sito web? Avete deciso di mettere la vostra azienda sul web e vorreste fare un sito web che vi rappresenti? Il costo di un sito web dipende soprattutto dagli obiettivi che volete raggiungere attraverso il web. Di seguito troverete degli spunti che potranno aiutarvi nella scelta del sito web per determinare il costo.

Il costo per realizzare un sito web

Costo sito web: pagine web

Se volete creare delle semplici pagine web, non dovete preoccuparvi del costo. Ormai creare delle pagine web è molto semplice. Se conoscete qualcuno esperto di web, potrebbe realizzarle in poche centinaio di euro se non addirittura gratuitamente. Per poterle mettere online è semplicissimo; oramai le offerte su internet gratuite per lo spazio sono moltissime e trovarle sarà molto facile per voi. As esempio su Altervista o su Xoom potrete creare gratuitamente delle pagine web molo semplici, creando un dominio tipo www.nome.altervista.org.

 

Costo sito web: sito vetrina

In base alle pagine, alla struttura, all’aspetto grafico. Alla velocità e a tanti altri fattori, il costo di u n sito web può aumentare di parecchio. Un aspetto  molto importante nella creazione di un sito è la compatibilità, ossia la capacità del sito di essere visualizzato da browser diversi e di diverse versioni, più o meno recenti. Questo aspetto è molto importante affinchè il sito possa essere visibile da tutti gli utenti e caricare facilmente tutte le pagine. I browser più diffusi sono Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, Google Chrome e Safari.

Altro aspetto determinante per il costo di un sito web è la complessità del sito e delle richieste avanzate: contenute, già predisposti oppure da creare, grafica, interazioni con l’utente e tanto altro. Quindi un sito di circa 10-15 pagine può costare da circa un migliaio di euro a anche 4000 euro.

Altro elemento fondamentale nella realizzazione di un sito e nella determinazione del testo è anche la velocità, che nel web è fondamentale. Un sito web ben costruito, infatti, deve permettere di aprire le pagine rapidamente, altrimenti si rischia di perdere molti  visitatori. La velocità dipende da come sono costruite le pagine web, dal collegamento del provider e dalla macchina in cui risiede il vostro sito.

 

Costo sito web: visibilità

Creare un sito web è il primo passo per cercare di migliorare il proprio business, Ma essere presenti online e non essere visibili ai motori di ricerca e di conseguenza agli utenti è inutile ai fini del vostro business. Chi realizza un sito, quindi, dovrebbe avere specifiche competenze in marketing, o meglio in web marketing. E non sempre questo avviene. E’ per questo motivo che nella maggior parte dei casi, un sito web non funziona e non porta nuovi potenziali clienti all’azienda o un aumento di visibilità del marchio.

Ma quale potrebbe essere il costo di questa operazione di web marketing? Anche in questo caso non è possibile dire un costo ben preciso, in quanto sono molteplici i fattori che intervengono nella determinazione del prezzo di un sito web.

Se siete una grande azienda è consigliabile affidarsi ad esperti, nel caso in cui siete una piccola o media azienda, potrebbe essere utile per voi acquisire delle competenze basilari per gestire contenuti web e attuare campagne di web marketing.

Romaexplorer organizza un corso per imprenditori e professionisti, il Corso Business Explorer, un corso pratico, in cui le esercitazioni vengono fatte sul proprio sito, al fine di avere delle competenze specifiche con il proprio sito.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia