Collegamenti sponsorizzati

Agenzia Web Marketing

Come scegliere un’agenzia di web marketing

Per chi vuole aumentare la propria visibilità sui motori di ricerca, attrarre un elevato numero di visitatori sul proprio sito e convertire gli utenti in clienti, è opportuno affidarsi ad una agenzia di web marketing. Non sapete come valutare la professionalità di un’agenzia di web marketing? Di seguito troverete dei consigli e delle dritte su come scegliere un’agenzia di web marketing che vi fornisca risultati concreti.

Come scegliere un’agenzia di web marketing

Vorreste trovare un’agenzia di web marketing che sia specializzata nel valorizzare la vostra presenza su internet e che si occupi della promozione della vostra attività sui motori di ricerca e su altri canali? Avete difficoltà a trovare un’agenzia di web marketing di cui potervi fidare? Posizionamento-Siti vi fornisce qualche consiglio per trovare una buona agenzia di web marketing.

 

Agenzia web marketing: dove trovarla

Nel caso del web marketing, il migliore dei modi per trovare un’agenzia è quella di cercarla su internet, magari nella vostra città. E’ naturale che una buona agenzia di web marketing deve essere facilmente reperibile su internet mediante parole chiave che riguardano il proprio business, quindi servizi e consulenza di web marketing, posizionamento o visibilità sui motori di ricerca. Nel caso l’agenzia, magari consigliata da un conoscente, non sia reperibile sui motori di ricerca mediante parole chiave, difficilmente potrà fornirvi una consulenza adeguata.

Le varie parole chiave prese dalselettore di parole chiave che potrete digitare per verificare l’attendibilità di una agenzia di web marketing, sono: sito web, posizionamento sito, promozione sito internet. Già questa semplice ricerca può darvi un’idea sull’agenzia di web marketing a cui affidarvi.

Digitando queste parole chiave su google, ad esempio, sono comparse Il Paroliere, Studio Cappello, Soluzioni Seo, Web Promoter e molti altri. Ricordatevi, magari, di cercarne qualcuna nella vostra città o nelle vicinanze, per una questione di comodità

 

Agenzia web marketing: referenze

Dopo aver deciso quali agenzie di web marketing contattare, chiedete i lavori già effettuati per altri clienti, cercando di fare molta attenzione alle risposte. Fatevi dire, perciò, le parole chiave con cui hanno posizionato siti di precedenti clienti e andate a cercarle sul selettore di parole chiave, per verificare il numero di visite mensili e la concorrenza su quella parola. Cercate anche su google quelle stesse parole chiave, facendo attenzione al numero dei collegamenti sponsorizzati sulla destra (se sono all’incirca 5 significa che sono parole chiave poco ambite e quindi è più semplice posizionarsi ai primi posti), e il numero dei risultati forniti dal motore di ricerca.

Se vi fanno digitare parole come hotel Roma, noterete numeri ben differenti. Perciò se sono riusciti a posizionare siti con queste parole chiave, l’agenzia di web marketing possiede sicuramente gli strumenti e le competenze per fornirvi una consulenza di buon livello.

           

Agenzia web marketing: strumenti da utilizzare

E’ buona norma cercare di capire e farsi spiegare in quali portali verrà inserita la pubblicità per migliorare la visibilità del vostro sito; che visibilità hanno questi portali e con quali parole chiave vengono ricercati.

Inizialmente non investite molto, testate il meccanismo con una piccola cifra (per 3-4 mesi), per trovare la giusta direzione e investire successivamente, una volta appurato il metodo, cifre più elevate.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia